sabato 4 febbraio 2012

ROMA INTERCULTURA

Piccolo carnevale armonico

  • data inizio: 16/01/2012
  • data fine: 19/01/2012
Per il nono anno consecutivo la Scuola di Pace organizza giovedì 16 febbraio nei giardini di Piazza Vittorio e domenica 19 febbraio a Torpignattara, Parco Giordano Sangalli, il Piccolo Carnevale armonico, una festa che accomuna tutti i popoli del mondo, in particolare quelli di religione cristiana, ma non solo; il carnevale è apertura all'inconscio collettivo che comunica su fili invisibili al di là di ogni distanza, tempo o diversità etnica e culturale.

LA MURGA DEI BAMBINI
Giovedì Grasso 16 Febbraio : Festa in maschera ai Giardini di piazza Vittorio, dalle h. 10.30 alle h. 12.30, con i bambini/e e ragazzi/e delle scuole del Rione, organizzando una Murga dei Bambini.
I ragazzi saranno in piazza con i costumi e le maschere, i tamburi, le trombette, i campanacci, i fischietti e tanta allegria per il CARNEVALE DI PIAZZA VITTORIO all'insegna delle migliori tradizioni multiculturali del Rione Esquilino.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni, le scuole, gli insegnanti e i cittadini del Rione Esquilino, e la collaborazione dei volontari dell'associazione di protezione civile 'RADIO E NON SOLO' di Monterosi (VT)

LE MASCHERE DEL PICCOLO CARNEVALE ARMONICO
    - Per tutto il periodo del Carnevale : Laboratori e feste sul "carnevale dei bambini del mondo" con le scuole del Rione Esquilino, di Torpignattara e della Provincia di Roma.

BAMBINI DI TUTTI I COLORI
    - Domenica 19 Febbraio : FESTA a Torpignattara, Parco Giordano Sangalli (piazza dell'Acquedotto Alessandrino) dalle h. 15.00 e fino alle h. 17.00.
- h. 15.00 : Spettacolino di Jully, clown cantastorie
- h. 16.00 : Danze Africane con Clovis Nzouakeu
Truccabimbi, coriandoli e festa per tutti/e.

Info: lascuoladipace@gmail.com
www.lascuoladipace.org/piccolocarnevalearmonico/

Nessun commento:

Posta un commento